Florence Beauty

LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (IN SEGUITO INDICATO COME CONDIZIONI GENERALI) DISCIPLINANO LE MODALITÀ E LE CONDIZIONI DI VENDITA DEI PRODOTTI COMMERCIALIZZATI (IN SEGUITO INDICATO COME PRODOTTI) DA FLORENCE BEAUTY E INERENTI AL SITO florence-organics.com (DI SEGUITO INDICATI COME florence-organics.com).
TUTTI I CONTRATTI PER LA VENDITA DI PRODOTTI DA PARTE DI FLORENCE BEAUTY  A TERZI (I “CLIENTI”) SONO REGOLATI DALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI, LE QUALI FORMANO PARTE INTEGRANTE E SOSTANZIALE DI OGNI PROPOSTA, ORDINE E CONFERMA D’ORDINE DI ACQUISTO DEI PRODOTTI STESSI.

CONDIZIONI D’ACQUISTO

Stai acquistando da: 

COMMERCIO DI AUTOVETTURE DI SPINU SILVIU GIANI
VLE TRIESTE, 89
00019 Tivoli

Partita IVA: IT 10873281009
Codice REA: RM1262229
Tel: 3202041806
Mail: [email protected]

Per contatti e informazioni puoi scriverci alla seguente e-mail: [email protected]

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da FLORENCE BEAUTY sono comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti pubblicati da FLORENCE BEAUTY annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. FLORENCE BEAUTY si riserva il diritto di confermare o modificare i prezzi dei prodotti pubblicati sul proprio sito internet al momento della conferma dell’ordine del Cliente. I nostri tempi di consegna variano da 0 a 6 giorni, di cui 0-2 giorni lavorativi per l’elaborazione degli ordini e 0-4 giorni lavorativi per il transito.

L’emissione della fattura deve essere richiesta immediatamente dopo aver effettuato l’ordine. Non sarà possibile emettere la fattura in tempi successivi.

I prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante FLORENCE BEAUTY possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Le misure e le caratteristiche tecniche dei prodotti potrebbero differire rispetto alla descrizione riportata.

Le eventuali offerte speciali promosse da FLORENCE BEAUTY sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti. Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio da FLORENCE BEAUTY.

Modalità di pagamento

  • Carta di credito

    L’importo è addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay, PayPal, ecc.). Le tue informazioni finanziarie sono riservate e non vengono salvate. Ad ogni transazione eseguita verrà inviata un’e-mail di conferma. In caso di annullamento, l’importo verrà rimborsato sul tuo conto.

Accettazione degli ordini

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati a FLORENCE BEAUTY devono essere completi in ogni loro parte e contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a FLORENCE BEAUTY costituisce proposta contrattuale del Cliente e sarà vincolante per FLORENCE BEAUTY solo se confermato per accettazione.

L’evasione dell’ordine da parte di FLORENCE BEAUTY equivale a conferma ed accettazione dello stesso. FLORENCE BEAUTY si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di FLORENCE BEAUTY (ad esempio per indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente), FLORENCE BEAUTY provvederà al più presto ad informare il Cliente e a rimborsare le somme eventualmente già versate. In tal caso, il Cliente non avrà diritto ad alcun risarcimento o indennizzo.

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da FLORENCE BEAUTY al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine. In caso contrario, FLORENCE BEAUTY non emetterà fattura fiscale.

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 giorni lavorativi non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi. Eventuali modifiche o annullamenti degli ordini inoltrati sono garantiti sino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene subito dopo il pagamento o il versamento dell’acconto. Dopo la messa in produzione, il cliente non può in alcun modo chiedere la modifica o l’annullamento dell’ordine e non verrà rimborsato alcun importo.

Emissione fattura

Essendo una vendita a privati, non è prevista l’emissione della fattura. Se si necessita di fattura, va segnalato al momento dell’ordine. Non è possibile richiedere la fattura successivamente. In fase di ordine è obbligatorio inviare i dati completi e corretti poiché la fatturazione è obbligatoria entro il giorno del pagamento. In caso di mancanza dei dati (codice fiscale, PEC, codice SDI o qualsiasi altra anomalia o errore ortografico che possa bloccare la fatturazione), non sarà più possibile inviare la fattura, che verrà trasformata in corrispettivo. Quanto sopra rimane valido sia per bonus mobili che per normali fatture. FLORENCE BEAUTY non sarà responsabile della mancata emissione di fattura se i dati pervenuti non risultano corretti. L’importo verrà quindi registrato fiscalmente come corrispettivo.

FLORENCE BEAUTY garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di FLORENCE BEAUTY, è convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di FLORENCE BEAUTY nei confronti del Cliente – inclusi i casi di inadempimento totale o parziale agli obblighi assunti da FLORENCE BEAUTY nei confronti del Cliente per l’esecuzione di un ordine – la responsabilità di FLORENCE BEAUTY non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente per i quali è sorta la contestazione.

FLORENCE BEAUTY non presta alcuna garanzia ulteriore sui prodotti realizzati da terzi rispetto a quella fornita dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi prodotti vengono effettuati, ove previsti, dai singoli Produttori secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi. L’invio di eventuali ricambi è soggetto alle tempistiche dettate dai produttori, che non sono legate alla disponibilità dell’articolo. FLORENCE BEAUTY non è responsabile di tali tempistiche.

Consegna e Sostituzione

Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare che la merce sia integra e ben imballata. Le consegne non devono mai essere respinte, neanche in caso di evidenti danni alla merce, altrimenti saranno addebitati i costi di rientro e rispedizione. In caso di manomissioni e/o rotture, il cliente dovrà scrivere in modo dettagliato il danno nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” del documento di trasporto e segnalare il danno. Qualsiasi danno alla merce deve essere segnalato entro 7 (sette) giorni dalla consegna. La merce verrà sostituita solo se nel documento di trasporto sarà riportato il danno. Vi chiediamo questa attenzione perché solo attraverso tali segnalazioni possiamo essere rimborsati dai nostri trasportatori e conseguentemente saremo in grado di sostituire la merce gratuitamente.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura (ritiro con riserva di controllo merce) sull’apposito documento.

Nota Bene: Se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

Le consegne su isole minori o località disagiate o a traffico limitato devono essere comunicate al momento dell’ordine per essere approvate.

Diritto di Recesso

Il Cliente, qualora sia qualificabile come “consumatore”, ha il diritto di recedere dal contratto e restituire i prodotti ordinati senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento dei prodotti.

Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente mediante invio di lettera raccomandata A.R. a COMMERCIO DI AUTOVETTURE DI SPINU SILVIU GIANI, VLE TRIESTE, 89, 00019 Tivoli, Partita IVA: IT 10873281009, Tel 3202041806: , Mail: [email protected], entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso ha valenza solo se il prodotto viene prima ritirato; non è possibile rifiutare una consegna.

Tutti i resi, che dovranno essere perfettamente integri e accompagnati dalla confezione originale, devono essere autorizzati da FLORENCE BEAUTY, che rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire a proprie spese il prodotto.

Per restituire un prodotto acquistato, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Il prodotto restituito deve trovarsi nella confezione originale (per ispezionare il prodotto si può tagliare il nastro adesivo che tiene chiuso il pacco);
  • Prodotti già assemblati non possono essere restituiti;
  • Il prodotto non deve essere stato danneggiato o manomesso dal cliente stesso;
  • Il prodotto deve essere in condizioni commerciabili (le etichette e pellicole protettive devono essere intatte);
  • Il prodotto restituito deve essere dotato di tutte le componenti e della confezione, esattamente com’è stato ricevuto.

Una volta ricevuti i prodotti e verificata la loro integrità, FLORENCE BEAUTY provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque entro 15 giorni dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione, che resteranno a carico del Cliente.

Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati o danneggiati dal Cliente stesso.

Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a FLORENCE BEAUTY la propria Partita IVA.

Leggi Applicabili

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definito dagli articoli 50 a 68 del D.Lgs 206/2005), qualsiasi controversia connessa alle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Benevento.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le clausole delle Condizioni Generali di vendita di FLORENCE BEAUTY.

In caso di utente consumatore, il foro competente sarà quello del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

Cookie e Privacy

Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e dell’art. 13 del Reg. UE n. 2016/679
➢ Titolarità del trattamento
Florence Beauty unipersonale con sede in viale Trieste, 89, 00019 Tivoli,  è contitolare del trattamento dei dati personali dei Clienti.
Per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati trattati Florence Beauty ha nominato un responsabile della protezione dei
dati personali (“Data Protection Officer”), che può essere contattato al seguente indirizzo e-mail:
[email protected]
➢ Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati
I dati personali forniti verranno conservati in modalità cartacea e/o informatica presso gli archivi di Florence Beauty per tutta la
durata del rapporto commerciale e successivamente per la durata necessaria all’esercizio dei diritti e per
l’espletamento degli obblighi di Legge.
➢ Finalità e base giuridica del trattamento
Florence Beauty, al fine di consentire di realizzare un acquisto o una e-prenotazione online, raccoglie alcune informazioni che
riguardano i Clienti, quali ad esempio cognome, nome, indirizzo e-mail e indirizzo di consegna. Il conferimento dei
dati contrassegnati da un asterisco, è obbligatorio, in quanto sono indispensabili per processare l’ordine online o
effettuare una e-prenotazione; pertanto, in difetto, il Cliente non potrà finalizzare il proprio ordine online o effettuare
una e-prenotazione.
I dati personali raccolti potranno inoltre essere trattati, previo espresso consenso del Cliente, per l’invio di
comunicazioni commerciali inerenti alle novità e offerte di Florence Beauty e/o dei suoi partner. Nel caso il Cliente decidesse
di non prestare il consenso all’utilizzo dei propri dati personali per tale finalità, non vi saranno altre conseguenze se
non quella dell’impossibilità di ricevere le novità e offerte di Florence Beauty e/o dei suoi partner.
Infine, i dati raccolti potranno essere utilizzati per la gestione della relazione cliente, la realizzazione di analisi di
preferenze e per la conduzione di indagini di soddisfazione clienti, nel perseguimento di un interesse legittimo di
Florence Beauty, nonché per l’adempimento di eventuali obblighi di legge.
In qualsiasi momento il Cliente potrà modificare i consensi che ha prestato per le singole tipologie di trattamenti che
ha voluto autorizzare, semplicemente cambiando le impostazioni del proprio profilo sul Sito accendo al proprio conto
nella sezione “I Tuoi abbonamenti” o disabbonandosi accedendo al link posto in fondo ad ogni e-mail che riceve da
noi o contattando il titolare del trattamento dei dati personali con le modalità più avanti meglio esposte.
Il Cliente potrà revocare in qualsiasi momento il consenso prestato, ciò non pregiudicherà la liceità dei trattamenti
precedentemente effettuati da Florence Beauty.
Informiamo, inoltre, che i dati personali dei Clienti possono essere trattati per finalità di gestione del programma
fedeltà qualora il Cliente abbia aderito a tale programma. Per ulteriori informazioni in merito a tale trattamento
rinviamo alla specifica informativa privacy.
➢ Comunicazione dei dati
I dati personali raccolti potranno essere comunicati a società terze che prestano servizi in favore di Florence Beauty, in
particolare per processare l’ordine online o l’e-prenotazione, l’invio di newsletter e prestazioni marketing in genere.
In alcuni casi e, in particolare, per la gestione dei profili social di Florence Beauty, l’invio di offerte inerenti ai prodotti o di
pubblicità mirata, i dati raccolti potranno essere trasferiti negli U.S.A. a società certificate ai sensi del c.d. Privacy
Shield (lo “scudo per la privacy” tra U.E. e U.S.A.).
I dati personali raccolti saranno conservati per una durata di 3 anni a partire dalla fine della relazione commerciale
con Florence Beauty o dall’ultimo contatto con Florence Beauty. Tuttavia, i dati raccolti potranno essere conservati per una durata più
lunga ove necessario per adempiere ad un obbligo legale a cui è soggetta Florence Beauty.
I dati personali dei Clienti potranno essere altresì messi a disposizione di altre società comunque collegate o
controllate, per le medesime finalità qui specificate e comunque site nell’Unione Europea.
Informiamo altresì che i dati personali raccolti potranno essere comunicati a terzi soggetti esterni che svolgono
incarichi per conto della nostra società, al fine di adempiere obblighi di Legge o per consentire il corretto
espletamento del rapporto contrattuale (adempimenti fiscali e di contabilità, gestione informatica, vettori per la
consegna della merce ordinata) e potranno essere trasferiti all’estero, sempre nell’ambito territoriale della Unione
Europea e per le summenzionate finalità.

Diritti dell’interessato
I Clienti potranno esercitare in ogni momento i diritti di accesso ai propri dati personali, di rettifica, portabilità e
cancellazione degli stessi, di limitazione di trattamento e di opposizione, contattando l’indirizzo
[email protected] ovvero, in caso di difficoltà, inviando una e-mail a [email protected]
I Clienti hanno inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali. 
Per maggiori informazioni in merito alla privacy policy di Florence Beauty: https://florence-organics.com/privacy-policy-2/

Cookie
Ritorna all’inizio della pagina
Il Sito utilizza i cookie per garantire la normale navigazione e la fruizione delle sue funzionalità e, previo consenso
dei Clienti, per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell’ambito della navigazione in
rete. Per maggiori informazioni in merito ai cookie utilizzati dal Sito o per negare il consenso alla loro istallazione i
Clienti possono consultare l’informativa presente nella sezione Cookie: https://florence-organics.com/privacy-policy-2/

Product was successfully added to your cart!